Seleziona una pagina

Nel corso degli anni, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e a uno staff tecnico altamente qualificato, ci siamo specializzati nella progettazione e realizzazione dei seguenti dispositivi:

 

Zeta General Power

La nostra azienda nasce dall’esperienza di ingegneri specializzati nel campo della conversione dell’energia.

Il nostro obiettivo principale è quello di garantire apparecchiature elettroniche sempre più all’avanguardia ed estremamente efficaci per il processo di conversione di potenza.

 

Nel corso degli anni, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e a uno staff tecnico altamente qualificato, ci siamo specializzati nella progettazione e realizzazione dei seguenti dispositivi:

 

DAL 2000 ABBIAMO COSTRUITO E INSTALLATO PIÙ DI 7000 DISPOSITIVI E PIÙ DELL’80% DI QUESTI SONO STATI DISTRIBUITI ALL’ESTERO

Affidabilità

Tutti i dispositivi sono prodotti interamente nel nostro stabilimento in Italia ed il nostro team di ingegneri segue attentamente tutte le fasi di realizzazione del progetto, permettendo all’azienda di raggiungere un livello altissimo sia per quanto riguarda la qualità che l’affidabilità.

I nostri prodotti vengono utilizzati per diversi settori di applicazione, principalmente per le ferrovie, le metropolitane, gli aeroporti, gli ospedali, le centrali elettriche, le piattaforme Oil & Gas e svariati tipi di processi industriali.
Dal 2000 abbiamo costruito e installato più di 7000 dispositivi e più dell’80% di questi sono stati distribuiti all’estero, in particolare nel Regno Unito, in Irlanda, in Messico, nell’Estremo Oriente e nella CIS.

Gran parte del nostro successo proviene anche dal rapporto di stretta collaborazione che instauriamo con i clienti, mettendo sempre al primo posto le loro esigenze. Il nostro personale tecnico in continua formazione, infatti, offre un notevole supporto nella scelta della migliore soluzione possibile, in modo che il prodotto finale risponda perfettamente alle caratteristiche desiderate.

Inoltre, prestiamo da sempre particolare attenzione ad ogni tipo di innovazione tecnologica che permetta di risparmiare risorse energetiche, migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale, selezionando accuratamente i componenti e prediligendo i dispositivi EEU.

CONVERTITORI AC/AC

La nostra gamma di convertitori AC/AC può essere suddivisa in 3 parti:

  • Convertitori AC/AC avionici da 10 a 300 kVA
  • Convertitori AC/AC di frequenza da 5 a 1600kVA
  • Convertitori AC/AC per energia rinnovabile
  • Convertitori AC/AC avionici da 10 a 300 kVA

Gli F2K sono progettati con un’uscita standard di 208 Vac, 400Hz, trifase (480 o 575Vac disponibili su richiesta) e sono principalmente utilizzati per fornire energia agli aeromobili durante le operazioni di terra e durante le operazioni di servizio / manutenzione. Sono conformi a ISO 6858, MIL-STD-704 e EN 2282. È possibile aggiungere un raddrizzatore di potenza 28Vcc all’interno dell’unità (dimensionato dal cliente) che viene normalmente utilizzato congiuntamente al convertitore di potenza 400Hz per alimentare l’aeromobile durante le operazioni di terra.

Convertitori AC/AC di frequenza da 5 a 1600kVA
Gli F1K sono utilizzati principalmente per applicazioni in cui i parametri di ingresso
e di uscita (tensione e / o frequenza) sono diversi e sono personalizzabili per tutte
le applicazioni speciali. Sono dotati di trasformatori di uscita per garantire un totale
isolamento tra rete e carico.

Convertitori AC/AC per energia rinnovabile

Gli F1K- RG sono costituiti da un telaio di potenza di 100 o 200 kW che può essere parallelato fino a 5 unità. Il telaio di potenza da 100kW è certificato CEI- 021 e il modulo da 200kW è certificato CEI- 016. Queste certificazioni permettono al cliente di vendere energia alla rete elettrica (secondo le regole e le normative italiane). Usando questa configurazione è possibile costruire un sistema di alimentazione 1.25MW da un unico mainframe. Questa unità statica è stata progettata per essere alimentata da un alternatore a velocità variabile. Ciò consente al cliente di massimizzare l’efficienza del sistema anche quando la frequenza d’ingresso è particolarmente al di sotto del valore nominale. E’ possibile utilizzare questi sistemi su impianti idroelettrici, biogas o motori diesel a velocità variabile e su sistemi di recupero di energia basati su ORC. I convertitori statici di potenza F1K-RG possono operare anche quando sono scollegati dalla rete commerciale utilizzando energia prodotta e consumata in loco. Essi sono dotati dell’ultimo controllo digitale SVM che permette loro di essere configurati per soddisfare ogni esigenza del cliente. La gamma è anche provvista di un trasformatore di uscita di isolamento per garantire la conformità con i più recenti standard, perfettamente in linea con la nostra politica in materia di sicurezza e affidabilità.

CONVERTITORI AC/DC

I nostri convertitori AC / DC (raddrizzatori di potenza),  sono utilizzati principalmente per applicazioni industriali e sistemi di sala prove.
La gamma è la seguente:

  • Raddrizzatore di potenza a tiristori per applicazioni industriali o applicazioni elettrochimiche (tensione da 0 a 900Vdc, corrente fino a 20kA e potenza fino a 2MVA).
  • Raddrizzatore di potenza ad alta tensione a tiristori per le apparecchiature di prove ferroviarie (tensione di uscita regolabile da 0 a 4800Vdc e potenza fino a 1MVA).
  • Raddrizzatore a tiristori / caricabatterie per applicazioni di emergenza (tensione standard 110 VDC adattabile con correnti fino a 1000 A).
  • Raddrizzatore di potenza a tiristori e regolatore chopper per sale prove di motori con una tensione di uscita regolabile da 0 a 800Vdc e potenza fino a 500kW.

 

Dispositivi affidabili oltre il 99%
con vita utile oltre i 20 anni

INVERTER DC/AC

I nostri inverter DC/AC per la conversione di energia elettrica di tipo ausiliario sono progettati per funzionare in condizioni ambientali difficili, come nelle piattaforme Oil & Gas, nelle raffinerie e nelle centrali elettriche. I sistemi F1K-DC sono prodotti da 10 a 150 kVA con tensione d’ingresso da 50 a 900 Vdc, tensione di uscita completamente configurabile e frequenza in base alla specifica applicazione. Siamo specializzati in particolare nella progettazione di Inverter per applicazioni ferroviarie, che rappresentano una famiglia di dispositivi all’avanguardia per quanto riguarda i convertitori statici di potenza. La potenza di questi dispositivi varia da 10 a 600kVA e possono essere adattati in base alle specifiche applicazioni o alle richieste personalizzate.

Continuità e disponibilità di energia
anche nelle situazioni applicative più critiche

STS – COMMUTATORI STATICI

I nostri commutatori statici (STS) sono utilizzati per i trasferimenti no-break tra due sorgenti differenti per alimentare il carico senza interruzione quando la fonte principale viene meno. Possono essere prodotti per applicazioni monofase o trifase e operano il trasferimento tra le due fonti di alimentazione in meno di 5 ms. Essi sono progettati con correnti da 16 a 250A per i dispositivi monofase e da 32 a 6000A per i dispositivi trifase e vengono utilizzati principalmente per applicazioni data center per garantire una fonte di energia più affidabile e per alimentare i server e i mainframe del computer.

Alimentazione garantita
in qualsiasi condizione operativa

UPS – GRUPPI DI CONTINUITA’

Il Gruppo Statico di Continuità (UPS) ha la funzione di assicurare l’alimentazione del carico mantenendo i parametri di tensione e frequenza di uscita entro i limiti di regolazione previsti. I nostri dispositivi T2K sono disponibili con potenze da 10 a 800 kVA e sono utilizzati principalmente per applicazioni industriali dove vi sono cattive condizioni ambientali o dove carichi particolarmente pesanti sono abbastanza comuni come per esempio per impianti chimici, raffinerie, aeroporti e stazioni ferroviarie. Questi sistemi forniscono un isolamento completo del carico critico dalla rete per garantire disponibilità di piena potenza ed affidabilità su una rete fortemente inquinata, proteggendo il carico dagli abbassamenti e dalla distorsione armonica di rete.

UPS STANDARD

Oltre alla progettazione e alla costruzione di UPS personalizzati, disponiamo anche di una vasta gamma di UPS standard completamente a controllo digitale, atti a proteggere diversi tipi di carichi. Tutte le gamme sono estremamente efficienti, garantendo così elevatirendimenti e bassi costi di gestione. Questi dispositivi sono adatti ad ambienti domestici e di ufficio ma soprattutto ad applicazioni che richiedono affidabilità elevata

IMPIANTI PER SALE PROVE

Il team di Zeta General Power è in grado di realizzare sistemi di collaudo e di prove di laboratorio per motori e trasformatori. Fra le esperienze acquisite da Zeta General Power si annoverano varie realizzazioni di impianti di collaudo per questa tipologia di prodotto. Sono state realizzate sale prove per trasformatori fino a 380 kV e potenze fino a 400 MVA. La specificità di queste applicazioni è unica, lo studio e la progettazione hanno come dato di input le specifiche del cliente. Ne scaturisce una realizzazione totalmente personalizzata in grado di soddisfare le reali esigenze del cliente.

Soluzioni flessibili e personalizzate per
sistemi di collaudo integrati